Verona Inter Conte : “C’è sempre la voglia di vincere la partita”

verona inter conte

L’allenatore del Inter, Antonio Conte, dopo la sconfitta contro il Bologna, invita i suoi giocatori a rialzarsi e ripartire subito.

La brutta sconfitta rimediata contro il Bologna ha lasciato l’amaro in bocca al tecnico dell’Inter. I ritmi del campionato post Covid però non lasciano tempo a rammarichi . Alla vigilia del match Verona Inter Antonio Conte ribadisce la propria fiducia verso i sui calciatori

La gara contro il Bologna può influire sulle restanti partite?

“La gara contro il Bologna la lasciamo alle spalle preparandoci alla partita contro il Verona. In questi casi il fatto che la gara successiva sia così vicina temporalmente è meglio, perché sicuramente deve rimanere qualcosa a livello di amarezza e di delusione, però al tempo stesso ti devi concentrare sulla prossima partita. Il Verona è una squadra che sta facendo un ottimo campionato, una delle rivelazioni di questa stagione. 

Juric è bravo e preparato, nella rosa ci sono ragazzi bravi e interessanti ed è una formazione che fa anche dell’aspetto fisico un suo punto di forza. Noi dovremmo essere preparati e bravi per rispondere colpo su colpo sotto tutti i punti di vista, sia tecnico-tattico che fisico e atletico. È importante che tutti i calciatori conoscano benissimo che tipo di gioco andremo a fare”.

Gli impegni ravvicinati costringono a delle rotazioni importanti ?

“Giocando a queste temperature impegni così ravvicinati è inevitabile che dal punto di vista degli infortuni qualcosa si debba pagare. A volte si decide di non rischiare perché c’è il timore di poter perdere il giocatore per tante partite ma da parte mia c’è la completa fiducia verso tutti i miei calciatori, quindi la possibilità di dare spazio a tutti perché so che è uno spazio che viene ben ripagato nella prestazione, nell’attitudine, nella voglia e nella determinazione”.

Analizzando i dati si evince che l’Inter è la squadra che segnato di più dopo il lock down.

“Tutti noi guardiamo le statistiche, perché dietro ai dati c’è una spiegazione. Sicuramente questi sono dati positivi perché testimoniano come in tutte queste gare abbiamo sempre cercato di fare la partita, di dominarla. Il fatto che anche nell’indice di azioni pericolose in area avversaria l’Inter sia una delle migliori, dimostra che sicuramente le partite sono state buone, ma tutto deve sempre conciliare il più possibile con un risultato positivo a fine gara”

Come valuta Antonio Conte le prestazioni della squadra in trasferta ?

“Quello che cerchiamo di fare con i ragazzi, la mentalità che vogliamo è quella di non pensare se si gioca in casa o in trasferta, c’è sempre la voglia di fare e vincere la partita a prescindere se si gioca tra le mura amiche o in campo avverso. Questo è importante per una squadra che vuole essere propositiva nel gioco” Termina così la conferenza stampa di Antonio Conte per il match Inter Verona .

Resta aggiornato con tutte le news della tua squadra del cuore. Segui MainSport su tutti i canali social, ci puoi trovare su Twitter , Facebook e Instagram

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *