Torino Milan 2-0. Gattuso:”La squadra non riesce a reagire”.
Torino Milan 2-0. Ieri sera è finito il match Torino Milan con il risultato dii 2-0. L’allenatore rossonero, Gattuso, ha parlato della sconfitta e il periodo negativo che sta attraversando la sua squadra: “io oggi ho visto una squadra viva, una cosa che a Parma non avevo visto“, perché immediatamente dopo gli sfugge un “in questo momento è una squadra che non riesce a reagire, che fa fatica”. Le mie parole della vigilia? Quando vedo che i giocatori non riescono a reagire nemmeno in allenamento non posso venire in conferenza e raccontare quello che non vedo”. Stamattina si potrebbe arrivare a una soluzione alquanto inaspettata, forse un cambio di panchina per le ultime quattro partite.
Intanto le parole del tecnico rossonero non sono rassicuranti:
Passa da un “siamo stati condannati da un episodio” a “stiamo facendo fare figuracce a una squadra storica e il primo responsabile sono io. È un dato di fatto”. Poi il rigore concesso al Torino è sembrato generoso anche se tecnicamente ineccepibile. Eppure Gattuso non lo sfrutta come uno scudo, anzi:”È un momento che sta girando così e dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, stiamo facendo fatica. Ci sta che quando prendi un rigore in quel modo, un modo ingenuo, si perdono un po’ le staffe. C’era? Non l’ho visto, con tutta la tecnologia che c’è, se l’ha dato sicuramente c’è. Le mani si devono tenere a posto, poi non so se fosse netto”.
“Eravamo abituati a saper soffrire, adesso non è così. La squadra si impegna, ma fa fatica. Non siamo brillantissimi e pensiamo troppo e quando una squadra pensa troppo ci sono dei problemi. E devo farmi qualche domanda anche io. Il mio futuro? Io sono legato ai risultati come tutti gli allenatori. Mi prendo troppe colpe? È l’errore che facevo da giocatore e mi è rimasto, devo crescere. Era da un po’ di anni che non arrivavamo a giocarci il quarto posto a quattro giornate dalla fine. Non siamo la miglior squadra d’Italia, possiamo migliorare. Un allenatore fa delle scelte, sicuramente ho sbagliato anche io. Devo migliorare sicuramente”.
La posizione di Gattuso è alquanto bilico: “Se mi sento a rischio esonero?Chiedetelo alla società. Io mi sento responsabile e non mi tiro indietro, ho responsabilità anche io”. Potrebbe interessarti anche: Conferenza Allegri Inter Juve 1-1
(fonte: Sportmediaset)