Test Valencia MotoGP, calendario e programma.

Test Valencia MotoGP

Dopo l’ennesima vittoria di Marquez nell’ultima gara di GP di Valencia, è già il momento di mettersi al lavoro per il prossimo anno.

La MotoGP 2020 comincia questa settimana, a Valencia, nello stesso circuito dove Marc Marquez ha chiuso il Mondiale 2019. Oggi 19 novembre dalle ore 10 alle 17, e domani 20 novembre dalle ore 12 alle 17, i piloti di MotoGP saranno impegnati per i test in Valencia. Assente Lorenzo, che ha annunciato il ritiro giovedì in una conferenza stampa straordinaria.

Il posto lasciato libero da Lorenzo è stato ufficialmente preso dal fratello di Marc, Alex Marquez, campione in carica della Moto2. Alex , classe 1996, debutta nel Motomondiale nel 2012 in Moto3. Nel 2014 vince il Mondiale e decide di passare in Moto2. Il 3 novembre 2019 il 2° posto in Malesia. Decisiva la parte centrale della stagione, tra il GP di Francia e quello d’Austria: cinque vittorie e un secondo posto in sette gare. Ora il grande salto nella principale classe del Motomondiale accanto al fratello Marc, che nei giorni scorsi aveva dichiarato: E’ pronto per la MotoGP.

Oltre a Lorenzo assente anche Silvano Galbusera. Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo della MotoGP? visita la pagina mainsport . Dal prossimo anno non sarà più al fianco di Valentino Rossi nella Yamaha ufficiale, al suo posto David Munoz. Spero possano esserci temperature più calde, per noi saranno test molto importanti. La priorità sarà cercare di capire il metodo di lavoro. So che ci saranno elementi nuovi da provare, qualcosa sul telaio e qualcosa sul motore“, ha spiegato ieri Rossi. 

Test Valencia MotoGP:

Le moto cominceranno a girare sul tracciato Ricardo Tormo martedì 19 novembre alle 10.00. Breve pausa alle ore 13 , dalle 14 alle 17 torneranno tutti in pista. Sarà possibile seguire la giornata di test su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in diretta su Skysport.it: cronaca, tempi, foto e video per il racconto completo dal circuito. Mercoledì 20 novembre, invece, il programma avrà inizio alle 12.

Reader Interactions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *