La Juve di Andrea Pirlo sfida in gara unica il Napoli di Gennaro Gattuso per la conquista del trofeo della Supercoppa 2020/2021.

Gli uomini di Pirlo arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta contro l’Inter, mentre il Napoli ha vinto contro la Fiorentina per ben sei reti a 0. La Juve ha conquistato il diritto di giocarsi la Supercoppa vincendo il nono scudetto consecutivo, mentre il Napoli hanno vinto la Coppa Italia battendo in finale proprio i bianconeri ai calci di rigore. La Supercoppa Italiana si gioca su gara secca: in caso di parità, si andrà ai supplementari e poi eventualmente ai rigori.

La partita Juve-Napoli si giocherà mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 21.00 nel palcoscenico del ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia e verrà trasmessa in chiaro su Rai1. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su RaiPlay servizio di streaming online della rete nazionale. Basterà scaricare l’applicazione su dispositivi come smartphone e tablet o collegarsi al sito da pc o notebook per poter seguire gratuitamente il match.

Supercoppa Juve-Napoli le formazioni

Andrea Pirlo schiererà il modulo 4-4-2. A difesa del portiere Szczesny spazio a Cuadrado, Bonucci, Chiellini Danilo. A centrocampo la coppia Arthur– Bentancur, mentre sulle fasce laterali agiranno Chiesa McKennie. In attacco la coppia offensiva Kulusevski-Cristiano Ronaldo.

Gennaro Gattuso scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1. Tra i pali Ospina, difesa a quattro composta da Di Lorenzo, ManolasKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo la coppia DemmeBakayoko. Sulla trequarti spazio a Lozano, Zielinski Insigne, pronti ad innescare l’unica punta Petagna.

JUVENTUS (4-4-2) : Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All. Andrea Pirlo

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gennaro Gattuso

Potrebbe interessarti anche: Diego Armando Maradona, la storia di un ver campione.