Quantcast

Supercoppa Juve Napoli, le formazioni.

Juve Napoli supercoppa

La Juve di Andrea Pirlo sfida in gara unica il Napoli di Gennaro Gattuso per la conquista del trofeo della Supercoppa 2020/2021.

Gli uomini di Pirlo arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta contro l’Inter, mentre il Napoli ha vinto contro la Fiorentina per ben sei reti a 0. La Juve ha conquistato il diritto di giocarsi la Supercoppa vincendo il nono scudetto consecutivo, mentre il Napoli hanno vinto la Coppa Italia battendo in finale proprio i bianconeri ai calci di rigore. La Supercoppa Italiana si gioca su gara secca: in caso di parità, si andrà ai supplementari e poi eventualmente ai rigori.

La partita Juve-Napoli si giocherà mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 21.00 nel palcoscenico del ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia e verrà trasmessa in chiaro su Rai1. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su RaiPlay servizio di streaming online della rete nazionale. Basterà scaricare l’applicazione su dispositivi come smartphone e tablet o collegarsi al sito da pc o notebook per poter seguire gratuitamente il match.

Supercoppa Juve-Napoli le formazioni

Andrea Pirlo schiererà il modulo 4-4-2. A difesa del portiere Szczesny spazio a Cuadrado, Bonucci, Chiellini Danilo. A centrocampo la coppia Arthur– Bentancur, mentre sulle fasce laterali agiranno Chiesa McKennie. In attacco la coppia offensiva Kulusevski-Cristiano Ronaldo.

Gennaro Gattuso scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1. Tra i pali Ospina, difesa a quattro composta da Di Lorenzo, ManolasKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo la coppia DemmeBakayoko. Sulla trequarti spazio a Lozano, Zielinski Insigne, pronti ad innescare l’unica punta Petagna.

JUVENTUS (4-4-2) : Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All. Andrea Pirlo

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gennaro Gattuso

Potrebbe interessarti anche: Diego Armando Maradona, la storia di un ver campione.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *