Quantcast

Supercoppa Italiana. La Juve si aggiudica…

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana. La Juventus si aggiudica la Supercoppa Italiana per l’ottava volta. La squadra di Allegri batte 1-0 il Milan di Gattuso nella finale di Gedda, con un gol di Cristiano Ronaldo. I bianconeri sono andati vicino al gol già nel primo tempo con le conclusioni di Douglas Costa e Joao Cancelo. Al minuto 48, il Milan si fa pericoloso con un tiro di Cutrone che prende in pieno la traversa. Al minuto 61 Pjanic serve l’assist per Ronaldo, che di testa la butta dentro. La partita termina 1-0 regalando la Supercoppa alla squadra di Allegri.

Le pagelle

Ronaldo 7 – Letale come sempre, con la prima occasione prende la mira e alla seconda non sbaglia. La spizzata di testa buca Donnarumma e vale il suo 13° titolo diverso in carriera.

Costa 6,5 – Il più frizzante dei suoi, sulla destra crea pericoli con il mancino sia in prima persona che per i compagni. Sfiora soltanto la gioia personale.

Paquetà 6 – In mezzo al campo si propone come soluzione offensiva centrale. L’intesa coi compagni non può essere delle migliori, ma lascia intravedere buoni spunti e qualche leziosismo da limare.

Kessie 4,5 – Completa con un’espulsione diretta per un intervento evitabile una partita complicata. Sbaglia diverse scelte in contropiede togliendo potenziali occasioni da gol ai suoi.

Dybala 5,5 – Gioca molto lontano dalla porta e non calcia mai verso Donnarumma. Collega i reparti giostrando tra le linee, ma prova poco a dialogare con Ronaldo.

Cutrone 6 – Isolato là davanti fa quello che può sacrificandosi. La traversa gli nega la gioia del gol del vantaggio.

IL TABELLINO

JUVENTUS-MILAN 1-0
Juventus (4-3-3)
: Szczesny 6,5; Cancelo 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6,5, Alex Sandro 6; Bentancur 5,5 (41′ st Bernardeschi sv), Pjanic 6,5 (19′ st Emre Can 6), Matuidi 6; Dybala 5,5, Ronaldo 7, Costa 6,5 (45′ st Khedira sv). A disp.: Perin, Pinsoglio, Del Favero, De Sciglio, Rugani, Spinazzola, Kean. All.: Allegri 6.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma 5; Calabria 6, Zapata 6, Romagnoli 6, Rodriguez 5; Kessie 4,5, Bakayoko 6, Paquetà 6 (25′ st Borini 5,5); Castillejo 5 (25′ st Higuain 5), Cutrone 6 (34′ st Conti sv), Calhanoglu. A disp.: Reina, A. Donnarumma, Musacchio, Abate, Strinic, Laxalt, Bertolacci, Mauri, Montolivo. All.: Gattuso 5,5.

(fonte: Sport mediaset)

Potrebbe interessarti anche: Ausilio ci prova per Ozil

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *