San Siro Sala: Progetto stadio Inter e Milan .

san siro sala

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato dei due progetti presentati da Inter e Milan per l’area di San Siro, in cui dovrebbe sorgere il nuovo stadio.

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, torna a parlare del progetto presentato da Inter Milan per l’area di San Siro: “A me l’idea che è stata presentata sulla rifunzionalizzazione di San Siro non dispiace .

Ero più freddo all’inizio ma questo progetto lascia molto vedere e San Siro in qualche modo rimane, apre a molti sport con un progetto anche gratuito per la città”.

Secondo Sala, quello dello stadio : “è un tema che sarà divisivo perché sul calcio siamo tutti allenatori e su una questione così ci divideremo, ad oggi è difficile dire a livello di Consiglio Comunale, perché deve passare da lì, come verrà preso”.

Il sindaco di Milano ammette che la discussione tra le parti è in corso:

“A me il progetto adesso piace di più, ancora non siamo arrivati a una sintesi, perché il tema di discussione sono i diritti volumetrici . E’ chiaro che le squadre non fanno lo stadio solo per la struttura in sé altrimenti non rientrerebbero dall’investimento, ma vogliono fare altro. C’è una discussione aperta”.

Giuseppe sala: Nuovo San Siro, i progetti di Inter e Milan

I progetti presentati da Inter e Milan sono due:  quello di Manica/Sportium “Gli Anelli di Milano” e quello di Populous “La Cattedrale“.

In una nota congiunta, i due club hanno ammesso che:  “Milan e Inter ritengono fondamentale poter avviare un progetto da oltre un miliardo di euro a Milano, un’opera di eccellenza internazionale che  genererà migliaia di posti di lavoro e rappresenta una straordinaria opportunità di rilancio per la Città e per il sistema calcio italiano”. Se vuoi rimanere aggiornato sullo Sport , visita la nostra pagina o vai sui canali social.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *