Sampdoria Cagliari 1-0. Dopo tre sconfitte consecutivi la Sampdoria ritrova la vittoria nella 25.esima giornata di Serie A. Al Ferraris la squadra di Giampaolo piega il Cagliari 1-0 grazie al gol, intorno alla metà della ripresa, di Quagliarella, bravissimo a trasformare il rigore che si era procurato Gabbiadini. Di seguito le pagelle i Sampdoria Cagliari 1-0:

LE PAGELLE

Saponara 5,5 – Da lui ci si aspetta la giocata in grado di cambiare la partita, serve due buoni palloni a Jankto e Defrel ma niente più. Apparso più impreciso del solito, viene sostituito ad inizio ripresa da Gabbiadini. 
Quagliarella 6,5 – Vive un primo tempo difficile sprecando un’ottima occasione, viene fermato da un miracolo di Cragno a inizio ripresa, ma poi trasforma con grande freddezza il rigore che decide la gara e ancora una volta regala i tre punti ai suoi. 
Gabbiadini 7 – Il suo ingresso in campo cambia volto alla Sampdoria, in pochi minuti si rende pericoloso in due ocacsioni, tiene in apprensione tutta la difesa sarda e si guadagna anche il rigore che decide il match.

Cragno 7 – Se la partita finisce soltanto 1-0 è soprattutto merito suo. Impeccabile nel primo tempo, addirittura miracoloso nella ripresa, intuisce il rigore di Quagliarella ma non riesce a respingerlo. 
Doratiotto 6 – È la grande sorpresa dell’inizio della gara, dimostra di avere buone qualità e una certa rapidità, si sacrifica e corre tanto, ma come è normale soffre un po’ l’emozione del debutto e non è granché incisivo. Al suo posto Verde, anche lui al debutto in Serie A.
Pavoletti 5 – Prestazione deludente per il bomber sardo, che soffre il duello ad alta quota con Colley e Andersen, si divora il gol del possibile vantaggio nel primo tempo a tu per tu con Audero e in generale è lasciato troppo solo in avanti.

SAMPDORIA-CAGLIARI 1-0

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero 6,5; Sala 6, Andersen 6,5, Colley 6,5, Murru 6; Praet 6, Ekdal 6,5, Jankto 5; Saponara 5,5 (7’st Gabbiadini 7); Defrel 5,5 (42’st Vieira sv), Quagliarella 6,5. A disp: Rafael, Belec, Ferrari, Bereszynski, Tavares, Vieira, Bahlouli, Gabbiadini, Sau. All: Giampaolo 6,5


CAGLIARI (4-3-1-2):Cragno 7; Padoin 5,5 (28’st Srna 6), Pisacane 6,5, Ceppitelli 6,5, Pellegrini 5,5; Deiola 5,5 (28’st Faragò 6), Cigarini 5,5, Barella 6; Ionita 5,5; Doratiotto 6 (34′ Verde 6), Pavoletti 5. A disp: Rafael, Aresti, Romagna, Lykogiannis, Leverbe, Faragò, Oliva, Srna, Bradaric, Verde. All: Maran 5,5.Potrebbe interessarti anche: Intervento chirurgico Icardi

Arbitro: Massimi 
Marcatori: 21’st Quagliarella 
Ammoniti: Ekdal (S), Deiola, Pellegrini (C) 
Espulsi: –

(fonte: Sportmediaset)