Rossi Simoncelli. Corri con il “Dottore” grazie …
Rossi Simoncelli. Il grande campione di MotoGP , Rossi, ha messo all’asta su charitystars.com la possibilità di passare un’intera giornata con lui al circuito di Misano in onore della memoria di Simoncelli. I proventi saranno devoluti in beneficenza alla “Marco Simoncelli Fondazione ONLUS”. L’evento si svolgerà il 17 aprile 2019 ed è riservato esclusivamente a chi ha già una buona esperienza in pista. Rossi sta per iniziare la sua 24.esima stagione consecutiva nel Motomondiale, una vera leggenda vivente. Un pilota che dal 1996 regala forti emozioni a migliaia di fan in tutto il mondo. Quante volte abbiamo sognato di correre in pista insieme a lui. Un sogno che adesso potrebbe diventare realtà.
Il fortunato e generoso vincitore dell’asta avrà un’occasione unica per conoscere tutti i segreti della guida in pista oltre i preziosi consigli del “Dottore”. Questa esperienza prevede una sessione teorica, due sessioni pratiche ,alternate da approfondimenti sulle tecniche di guida piegate direttamente da Rossi.I proventi (disponibile sul sito www.charitystars.com/dainese) saranno devoluti alla “Marco Simoncelli Fondazione ONLUS”,, organizzazione con finalità umanitarie e morali, costituita dalla famiglia Simoncelli per onorare la memoria i SuperSic. L’asta benefica ha già superato i 5 mila euro e scadrà il 7 marzo 2019.
L’evento sarà realizzato nel contesto del Dainese VR46 Master, un corso esclusivo per chi vuole vivere il sogno di girare in pista con la leggenda Rossi, riservato unicamente a chi ha già una buona esperienza in pista e desidera perfezionare le proprie performance. Di seguito il programma della giornata con Rossi e i requisiti:
– Sessione teorica iniziale da 15 minuti
– Due sessioni in pista da 20 minuti, alternate da approfondimenti teorici sulle principali tecniche di guida, commentando direttamente i video insieme a Valentino Rossi
– Sessione teorica finale da 20 minuti
– Consegna finale degli attestati di partecipazione.
I requisiti
1) È necessario essere in possesso della Patente A (senza limitazioni di potenza), chi non ne è in possesso non può prendere parte all’esperienza in alcun modo.
2) È richiesto un tempo sul giro inferiore a 1.55 min, il che significa che possono partecipare solo coloro che hanno già una buona esperienza in pista.
3) Nel caso in cui il 17 aprile il circuito di Misano fosse colpito da maltempo tale da non rendere possibile lo svolgimento dell’evento, sarà cura di Dainese e di CharityStars identificare, insieme all’utente vincitore, una soluzione alternativa che possa essere soddisfacente per tutte le parti.
4) Il vincitore di questa asta realizzerà l’esperienza insieme ad altri tre partecipanti. Potrebbe interessarti anche: Intervista valentino Rossi
(fonte: Skysport)