Quantcast

Roma Ranieri. Allontanato Di Francesco e …

Roma Ranieri. Allontanato Di Francesco e ...

Roma Ranieri. L’eliminazione dalla Champions League è sembrata la causa scatenante dell’esonero di Eusebio Di Francesco. L’allenatore giallorosso allontanato dalla guida tecnica della squadra dopo l’uscita dalla competizione europea per mano del Porto, agli ottavi di finale. La decisione di cambiare allenatore era già stata presa da molto tempo dal presidente della Roma, James Pallotta, che era pronto ad esonerarlo dopo il 7-1 subito in Coppa Italia dalla Fiorentina. In quel caso, però, era stato Monchi a schierarsi dalla parte di Di Francesco e aveva convinto Pallotta a dargli un’altra possibilità. La sconfitta nel derby ha fatto scattare l’ultimatum: passare il turno sarebbe stato fondamentale per rimanere sulla panchina giallorossa, almeno per un po’ ancora.

Prima di formalizzare l’allontanamento, il presidente si era consultato anche con i calciatori che avrebbero preferito continuare con Di Francesco e l’hanno fatto presente. Ma Pallotta è stato di diverso avviso e l’ha fatto intendere, essendo anche a conoscenza di alcune situazioni complicate nello spogliatoio della Roma successive al derby.

L’arrivo del nuovo allenatore della Roma Ranieri

Alle 10:30 di questa mattina è iniziata la nuova avventura di Claudio Ranieri alla guida della Roma. Il tecnico è atterrato a Ciampino ed è pronto a cominciare il suo lavoro. Prima è passato in sede per la firma sul contratto di appena tre mesi, poi è arrivato a Trigoria (intorno alle 13:30) per il primo allenamento. Dopo circa otto anni Ranieri torna sulla panchina della Roma per portarli in Champion League. Il contratto sarà solo di tre mesi e a giugno si valuterà il da farsi insieme alla società. Non è da escludere un’eventuale futuro da dirigente. Già da lunedì prossimo, l’esordio in panchina contro l’Empoli e si parla già del modulo che potrebbe adottare, ossia il 4-2-3-1. Ranieri dovrà fare i conti con i 7 indisponibili e pensa a rilanciare Kluivert . Potrebbe interessarti anche: Conferenza Gattuso Chievo Milan

(fonte: Sportmediaset)

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *