Roma Friedkin , la societa conferma la trattativa

roma Friedkin

Nella notte italiana, in una nota di informazione al mercato, la Roma ha confermato la trattativa con Friedkin

La Roma, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale attorno alluna della notte italiana, ha conferma la trattativa in corso con il Gruppo Friedkin per la cessione della società. Per garantire la parità di informazioni il club ha emesso il seguente comunicato:

“Su richiesta di Consob, con riferimento ad alcune notizie apparse recentemente sugli organi di stampa in relazione ad una possibile operazione che vede interessati As Roma S.p.A. ed il Gruppo  Friedkin,  As Roma Spv Ll, società che detiene il controllo indiretto di As Roma Spa, tramite la sua controllata Neep Holding Spa, informa il Mercato che sono in corso negoziazioni tra il Gruppo Friedkin e As Roma Spv Llc”.

Il club di Pallotta ci tiene a precisare che :

a oggi non è stato formalizzato alcun accordo definitivo per la cessione di Neep Roma Holding e delle società controllate e che qualsiasi operazione con il Gruppo Friedkin è subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legale sul Gruppo As Roma”.

Infine un cenno sui prossimi passi: “In caso di perfezionamento di accordi definitivi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in As. Roma Spa, As Roma Spv Llc fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge”. Resta sempre aggiornato con le news della tua squadra del cuore, visita MainSport.it

Le cifre dell’operazione Roma – Friedkin

L’accordo tra Pallotta e Friedkin sulla valutazione della Roma è stato già raggiunto raggiunto, mancherebbero dunque soltanto alcuni dettagli e poi la maggioranza delle azioni passerà al nuovo presidente . L’intesa di massima è stata raggiunta per la cifra di 780 milioni , da cui scalare i 270 di indebitamento più i 150 per la ricapitalizzazione.

Dopo aver subito molto contestazioni negli ultimi anni , Pallotta lascerà la Roma ad una nuova proprietà . Il gruppo Friendkin darà un punto di vista diverso alla Roma espandendo il marchio a livello mondiale . Il gruppo infatti rappresenta una delle più grandi reti di distributori al mondo di Toyota, ed è molto influente nel settore del turismo di lusso. Da non trascurare inoltre gli interessi commerciali che svariano nel settore dell’aviazione e in quello delle produzioni televisive e cinematografiche.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *