Fp3 MotoGP ,Valencia. Quartararo il più veloce, Rossi in Q2.

Q2 MotoGP

Fabio Quartararo in pole, Rossi riscatta la doppia caduta, Bagnaia in ospedale.

Grande prestazione per il pilota francese della Yamaha Petronas, Fabio Quartararo, che nella MotoGP Fp3 ha girato in 1’30”232, tenendosi dietro la Honda di Marquez e la Ducati Pramac di Miller. Straordinario recupero di Valentino Rossi con un 4° tempo, dopo la doppia caduta di venerdì aggiudicandosi l’accesso diretto in Q2. Quartararo, classe 1999, ha dominato anche il terzo turno di libere , chiudendo con notevole distacco rispetto ai rivali. Marquez è a + 0”224, Vinales (6°) a + 0”503. A provare a interrompere l’armonia del terzetto, che ha dominato le qualifiche del 2019, oltre a  Jack Miller (3° a + 0”311), ci saranno anche Rossi e Morbidelli.

Dopo la doppia caduta, Rossi si è ripreso alla grande, chiudendo con il 4° tempo a + 0”398, con la speranza e la voglia di tornare in prima fila dopo 6 gare (l’ultima è stata a Silverstone). Petrucci ha chiuso con il 7° tempo (+ 0”615), battendo di appena 4 millesimi Dovizioso.

Direttamente al Q2 anche Mir con la prima delle Suzuki e Cal Crutchlow con la Honda LCR. Vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo della MotoGP ? Clicca Qui  Fuori invece Rins e Zarco (12° e 13°), che dovranno partire dal Q1. Con loro ci saranno anche le due Aprilia di Espargaro (caduto due volte e alla fine 14°) e Iannone (16°) e la Honda di Lorenzo (15°), al suo ultimo weekend in MotoGP .

Per Francesco Bagnaia solo un diciannovesimo tempo, vittima di un incidente in uscita dalla corsia dei box. La moto del pilota si è ribaltata forse a causa di un problema al freno anteriore, scaraventandolo a terra. Per lui una brutta botta alla testa , portato tempestivamente al centro medico e poi all’ospedale di Valencia per accertamenti. Si ipotizza, oltre ad un trauma cranico , anche ad una frattura del polso.

Fp3 MotoGP la classifica :

MotoGP, combinata Libere 3

Reader Interactions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *