MotoGP Olanda 2019. Brutta caduta per Jorge Lorenzo.
MotoGP Olanda 2019. Jorge Lorenzo è stato trasportato all’ospedale di Assen per effettuare dei controlli al torace e alla schiena.
MotoGP Olanda 2019. Il pilota della Honda è stato vittima di una brutta caduta alla curva 7 nei minuti finali della prima sessione di libere del GP d’Olanda. I primi accertamenti in Clinica Mobile hanno escluso conseguenze gravi, ma i medici hanno preferito trasferirlo in ospedale per ulteriori accertamenti. Come confermato dallo stesso dottor Zasa, Lorenzo non farà in tempo a prender parte alle prove libere 2. Il team manager della Honda, Alberto Puig, ha detto che “il pilota è cosciente, anche se la botta alla schiena è stata forte. Faceva fatica a respirare. Naturalmente non è contento, ma sono cose che succedono. L’importante adesso è controllare che vada tutto bene, di routine saranno fatti controlli anche agli altri organi vitali“.
Il dottor Charte ha fatto sapere che “è stato sottoposto a una radiologia convenzionale, ma poi abbiamo pensato che necessitasse di esami più approfonditi, come una risonanza magnetica alla schiena e una TAC toracico-addominale. Quello che preoccupa è il forte dolore alla zona lombare. Un punto che già aveva preso un colpo in occasione della caduta a Montmeló”. Potrebbe interessarti anche: MotoGP Olanda, i risultati delle prime prove Libere 1
(fonte: Sportmediaset)