MotoGP Jerez: Quartararo vince la sua prima gara.

motogp jerez

Si è appena conclusa la prima gara della MotoGP a Jerez. Due piloti out per infortunio: Rins e Crutchlow non hanno potuto partecipare al GP dopo la rispettive cadute in qualifica e nel warm up.

A centrare la prima vittoria stagionale in MotoGP è il francese del team Petronas Yamaha, Fabio Quartararo, che vince la prima gara della sua carriera a Jerez . Il pilota della Yamaha al termine della gara ha voluto dedicare la sua vittoria alla famiglia e ai fans. Seconda posizione per Maverick Vinales che con la Yamaha ufficiale precede la Ducati di Andrea Dovizioso che, dopo un weekend difficile, è riuscito a centrale il terzo gradino del podio. Quarto posto per il futuro compagno di Dovizioso Jack Miller che precede l’altra Yamaha Petronas di Franco Morbidelli e la KTM di Pol Espargarò.

Marc Marquez finisce sulla ghiaia dopo 2 giri, rientra e rimonta ma poi cade ed è portato via, dolorante in barella. Il pilota della HRC, dopo una gloriosa rimonta, subisce high side, riportando danni alla spalla e al polso destro. Inizio di Mondiale in salita per Valentino Rossi. Il pilota pesarese, dopo una prima parte di gara trascorsa tra la nona e decima posizione, è costretto al ritiro per un problema tecnico alla sua M1.

  1. QUARTARARO
  2. VINALES
  3. DOVIZIOSO
  4. MILLER
  5. P. ESPARGARO’
  6. MORBIDELLI
  7. BAGNAIA
  8. OLIVEIRA
  9. PETRUCCI
  10. NAKAGAMI

Dalla sfida di Jerez della MotoGP é tutto. Alla prossima tappa del Motomondiale sempre nel circuito dedicato a Angel Nieto di Jerez. Sei appassionato di Sport ? Ti piacerebbe essere sempre aggiornato sulla tua squadra del Cuore ? Visita la pagina o vai sui canali social.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *