Quantcast

Milan in Champions. La squadra di Gattuso …

Milan in Champions. La squadra di Gattuso ...

Milan in Champions. La squadra di Gattuso, dopo 23 giornate di campionato, è quarta in classifica. Sono circa 6 anni che il Milan non riesce ad entrare in Champions. I rossoneri, dopo la vittoria contro il Cagliari, sono saliti al quarto posto della classifica. Grande merito va anche al portiere Donnarumma, prima paragonato a Buffon , poi le turbolenze di mercato, qualche errore di troppo per poi le parate ritrovate. Il portiere rossonero ha salvato la sua squadra dalla sconfitta contro la Roma. Poi ieri sera una super parata contro il Cagliari.

Il Milan sembra aver blindato la porta, merito anche di chi gioca davanti. Romagnoli ha alternato più volte partner e sia con Zapata e sia con Musacchio, ha iniziato a trovare un vero e proprio feeling. Poi ci sono i gol, con il Cagliari il primo di Paqueta’, inserito fin da subito molto bene nel gioco di Gattuso. Il cambio Higuain-Piatex che ha dato benefici fin da subito, segnando quattro reti nelle prime quattro giocate. In settimana, il presidente Scaroni, aveva elogiato Gattuso. Queste le sue parole:

“Ora siamo davvero una squadra, ed è merito suo”. ” La squadra si muove all’unisono. Gattuso è Gattuso, il carattere che aveva da calciatore lo ha da allenatore, è il nostro punto di partenza e gli dobbiamo molto”.

Il 3-0 al Cagliari ha rafforzato la sua posizione. “Dobbiamo mettere al primo posto la squadra per arrivare a giocarci qualcosa d’importante” – ha detto lui dopo la partita… come la Champions League. Quella coppa che lui ha vinto già due volte da calciatore e che manca da troppi anni al Milan. Potrebbe interessarti anche: Conferenza stampa Allegri

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *