Milan, Frederic Massara entrerà a far parte dell’area Sportiva rossonera dal 1° luglio 2019.

Milan. Il club rossonero ha annunciato che a partire dal 1° luglio 2019 Frederic Massara sarà ufficialmente il Direttore Sportivo della prima squadra. Massara riporterà direttamente al Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica del Club, Paolo Maldini e andrà ad aggiungersi a Zvonimir Boban, a cui è stato invece affidato il ruolo di Chief Football Officer.

Siamo molto felici di accogliere Frederic nel nostro team di lavoro – ha dichiarato Paolo Maldini – Grazie alla sua preparazione, serietà e professionalità sarà un valore aggiunto per il Milan e sarà funzionale alle strategie da intraprendere nel nostro percorso di crescita“.

IL COMUNICATO DEL MILAN

AC Milan comunica che affiderà, a partire dal 1° luglio p.v., il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Frederic Massara, il quale riporterà direttamente al Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica del Club, Paolo Maldini. 

Massara, nato a Torino l’11 novembre 1968, da calciatore ha collezionato 221 presenze tra Serie A e B con all’attivo 25 gol. Terminata la carriera agonistica, ha iniziato quella di vice-allenatore per poi collaborare, da dirigente, con Palermo e Roma, prima di conseguire il patentino da Direttore Sportivo nel maggio 2011 con la brillante valutazione di 110/110. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo della Roma nel 2016 prima di iniziare una nuova avventura, dall’agosto 2017 al marzo 2018, nell’Area Tecnica del Jiangsu Suning. Nel giugno 2018 è tornato alla Roma nella veste di Coordinatore dell’Area Tecnica, per poi ricoprire nuovamente il ruolo di Direttore Sportivo della Società. Massara entrerà a far parte del mondo rossonero per tutte le operatività tecnico-sportive.
Potrebbe interessarti anche: Juve , Rabiot ha detto sì aspettano solo le firme.

(fonte: Sportmediaset)