Milan Calhanoglu: Sogno Bayern o Borussia.

Milan Calhanoglu

Il centrocampista del Milan, Hakan Calhanoglu, ha parlato della sua voglia di tornare in Bundesliga.

Il turco Hakan Calhanoglu, giocatore del Milan classe 1994, in un’intervista a Sport Bild, ha spiegato la sua voglia di tornare in Bundesliga. Mi piace l’Italia, ma mi mancano la Germania e la lingua tedesca. Il giocatore dal Bayer Leverkusen ( dove ha trascorso stagioni molto positive), è arrivato al Milan nel 2017: Fu fantastico per il mio sviluppo, lì per me sarà sempre casa. Sono cresciuto in Germania e dal punto di vista sportivo è normale aspirare a grandi club come Bayern Monaco o Borussia Dortmund. Il 3 luglio 2017 si trasferisce al Milan, scegliendo la maglia numero 10. Segna il primo gol in Europa League contro l’Austria Vienna, in Serie A contro il Chievo.

I bavaresi avevano provato a prenderlo già nel 2014, senza esito, visto il suo rifiuto: A quel tempo le posizioni di esterni di attacco erano occupate da Robben e Ribery, non dico che non ce l’avrei fatta, ma sarebbe stato sicuramente complicato. Poi il rapporto con mister Gattuso: Mi ha aiutato nella fase peggiore della mia carriera, viste le difficoltà che ho avuto ad ambientarmi a Milano. Non avevo ritmo partita, il corpo non rispondeva e mi ero incupito. Poi la chiosa finale ho ancora altri dieci anni di esperienze professionali davanti e vorrei mettermi alla prova con i club delle migliori leghe europee.

In Serie A totalizza 31 presenze e 6 gol, in Coppa Italia 4 presenze ed in Europa League 10 presenze (2 nei preliminari) e 2 gol, per un totale di 45 presenze e 8 gol.Nella stagione successiva realizza 4 gol (uno in Europa League e 3 in campionato) e 7 assist, ottenendo con i compagni il quinto posto in Serie A. Vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo del Calcio? visita la Pagina . Il 27 ottobre 2019 gioca la sua 100ª partita con la maglia del Milan, in occasione della sconfitta in campionato per 2-1 contro la Roma.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *