Marc Marquez compie 26 anni. Il campione del mondo in carica, Marquez, oggi ha spento 26 candeline. Sembrano davvero poche rispetto ai suoi numeri: 70 gare vinte, 116 podi, 80 pole, 7 Mondiali conquistati.
Non per niente lo chiamano il ‘cabroncito’, e lui ha scelto come simbolo il più laborioso degli animali, diventando anche ‘la formica atomica’. Il 1993 è l’anno di nascita dell’Unione Europea, con l’entrata in vigore del trattato di Maastricht, del debutto del Late Show con David Letterman. Fellini riceve l’oscar alla carriera, Senna vince la sua ultima gara e Alain Prost corre il suo ultimo GP in Formula 1.

il 17 febbraio a Cervera, nasce Marc Marquez, destinato ad entrare nella storia come uno dei motociclisti più forte di tutti i tempi. Il numero 93 , anno della sua nascita, se lo porta sempre con sé, diventato marchio dei suoi successi. Marquez, oramai diventato uomo, presto lascerà la casa dei genitori per andare a vivere con il fratello Alex (pilota di Moto2). Altre novità lo attendono per questa nuova stagione. In primis il nuovo compagno di dream team Jorge Lorenzo, e poi pare che ci sia nell’aria un possibile tradimento. Marc non ha più solo occhi per la sua Honda, che definiva “la sua Fidanzata”, ma pare che stia frequentando la modella Lucia Rivera Romero. Potrebbe interessarti anche: Valentino Rossi compie 40 anni