Leo Messi: “Siamo una squadra debole”.

Leo Messi

Dopo la sconfitta in casa con l’Osasuna e l’addio alla Liga, il fuoriclasse del Barcellona, Leo Messi, critica la sua squadra. “Siamo deboli e discontinui, abbiamo lasciato per strada troppi punti”.

Leo Messi , attaccante argentino del Barcellona, dopo la sconfitta in casa contro l’Osasuna, critica duramente la performance della sua squadra. “Il gioco di stasera ha rispecchiato quello dell’intera stagione . Siamo una squadra debole, troppo discontinua. Il Real è stato bravo, dopo il lock down ha vinto sempre. Ma noi abbiamo lasciato per strada troppi punti. Il Barcellona ha il dovere di vincere ogni partita e così non si va da nessuna parte“.

 Messi ha mandato un messaggio chiaro alla società e ai compagni ricordando anche le ultime delusioni in Champions: “Roma, Liverpool, i tifosi stanno perdendo la pazienza perché non stiamo regalando loro nulla. Se vogliamo lottare per la Champions ora dobbiamo cambiare molte cose e fare una severa autocritica, a cominciare da noi calciatori. Siamo il Barça e siamo obbligati a vincere tutte le partite”.

Leo Messi: ” Se continuiamo a giocare in questo modo, perderemo anche con il Napoli”

Inevitabile la domanda sulla Champions League, unico obiettivo rimasto alla squadra, e sul ritorno degli ottavi di finale con il Napoli (all’andata al San Paolo finì 1-1). “La Champions è una competizione che riparte da zero. Vogliamo portare a casa la coppa e per farlo dobbiamo vincere quattro partite. Ma dobbiamo anche guardarci negli occhi, parlare e capire cosa non sta funzionando. Perché se continuiamo a giocare in questo modo, perderemo anche con il Napoli”.

Setien: “Se sarò l’allenatore in Champions? Spero di sì”

In conferenza stampa l’allenatore del Barcellona, Quique Setien,  ha detto di essere d’accordo “con alcuni passaggi dell’autocritica di Messi“, ammettendo di essere “il principale responsabile“. Poi sul suo futuro non ha escluso una possibile separazione anticipata prima della fine della stagione. “Se sarò ancora l’allenatore del Barcellona in Champions League? Non lo so, spero di sì“. Sei appassionato di Sport ? Ti piacerebbe essere sempre aggiornato sulla tua squadra del Cuore ? Visita la nostra pagina o vai sui canali social.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *