Il Lecce di Fabio Liverani sfida il Bologna di Siniša Mihajlović nella diciassettesima giornata di Serie A.

Il Lecce al quindicesimo posto assieme ad Udinese e Sampdoria con 15 punti, ospita il Bologna all’undicesimo posto in classifica a pari merito con Sassuolo e Verona a quota 19 , nella diciassettesima giornata di campionato della Serie A. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro il Brescia con il risultato di 0-3. mentre il Bologna da una vittoria interna contro l’Atalanta per 2-1.

La partita Lecce-Bologna si giocherà domenica 22 dicembre 2019 alle ore 15.00 nella cornice dello Stadio Ettore Giardiniero e sarà trasmessa in in esclusiva in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Sei appassionato di Calcio? Ti piacerebbe essere aggiornato sul mondo dello Sport? guarda la nostra pagina . Gli abbonati potranno inoltre seguire la gara anche in diiretta streaming Sky Go, sia sul proprio pc o notebook, sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone.

Nel primo caso basterà collegarsi con il sito ufficiale della piattaforma, nel secondo occorrerà scaricare l’applicazione per sistemi iOS e Android. L’alternativa è costituita da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che permette di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti.

Probabili formazioni Lecce-Bologna

Fabio Liverani dovrebbe confermare il modulo 4-3-1-2. Tra i pali Gabriel, a difesa del portiere la coppia di centrali RossettiniDell’Orco , mentre Rispoli  e Calderoni dovrebbero agire sulle fasce. A centrocampo spazio a Petriccione, Tachtsidis e Tabanelli, mentre Shakhov agirà sulla trequarti, pronto ad innescare le due punte Falco e Babacar.

Siniša Mihajlović invece dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A difesa del portiere Skorupski, difesa a quattro composta dalla coppia di centrali TomiyasuBani , Mbaye e Denswil confermati nel ruolo di terzini. In mediana la coppia MedelPoli con OrsoliniDzemaili e Sansone pronti a servire l’unica punta Rodrigo Palacio.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Dell’Orco, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Falco, Babacar.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Bani, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic