Juventus Andrea Pirlo allenerà l’Under 23.

Juventus Andrea Pirlo

Dopo il suo addio per volare a New York , sono passati ben 5 anni e l’ex centrocampista, Andrea Pirlo, è pronto a tornare alla Juventus nelle vesti di allenatore.

L’ex centrocampista , Andrea Pirlo, aveva annunciato il ritorno in campo, dopo aver conseguito il patentino di allenatore, a partire dalla prossima estate, senza specificare il club nel quale avrebbe lavorato. Il quotidiano “La Stampa” parla di un accordo già raggiunto tra Andrea Pirlo e la Juventus per il suo rientro a Torino, dove è atteso per una sorta di “stage” in cui seguirà il lavoro di Maurizio Sarri. Non si esclude infatti un inserimento nello staff tecnico della prima squadra, ma l’ipotesi è quella di affidargli la panchina dell’Under 23 , attualmente impegnata in Serie C allenata attualmente da Fabio Pecchia.

Andrea Pirlo è pronto a tornare nel mondo del calcio e lo farà con i colori bianconeri:da luglio dovrebbe sedere sulla panchina della Juventus Under 23. Ad ogni modo, come riporta La Stampa, l’accordo di massima è stato trovato e segue le intenzioni che lo stesso Pirlo aveva dichiarato solo qualche mese fa: “Ho iniziato a pensare a fare l’allenatore grazie a Conte, comincio a luglio e ho grandissima voglia“.

Il Maestro, suo soprannome da giocatore, per una volta si è dunque preso tutto il tempo necessario per imparare. Il ritiro dal calcio giocato risale a novembre 2017, poi il patentino UEFA A a settembre 2018, l’esperienza come opinionista televisivo ma, dal 2020, tornerà come allenatore. Dal campo alla panchina, il passo è stato abbastanza breve anche per Andrea Pirlo. L’ex centrocampista Pirlo da luglio sarà con ogni probabilità il nuovo allenatore della Juventus Under 23, al momento guidata da Fabio Pecchia. Sei appassionato di Sport ? Ti piacerebbe essere sempre aggiornato sulla tua squadra del Cuore ? Visita la nostra pagina mainsport.it .

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *