Juve De Ligt. Il difensore olandese, Matthijs De Ligt ,fa emozionare i suoi nuovi tifosi.

Juve De Ligt. Il difensore olandese ha pubblicato un video su Instagram con il percorso del suo arrivo a Torino:”il primo giorno da juventino, il primo giorno di una nuova avventura” . Tra le immagini compare anche lo stesso De Ligt da bambino con indosso una maglia della Juve. Il sottofondo musicale del filmato è l’inno della Signora. In un altro post sullo stesso social il 19enne si dice “felice di essere bianconero. Juve, ci sono”.   

Il centrale ha anche parlato alla tv ufficiale dell’Ajax spiegando i motivi che lo hanno spinto ad abbracciare i Campioni d’Italia:

“Dovevo fare un passo avanti adesso. Sono sempre stato affascinato e amo il modo in cui difendono gli italiani. Ci sono tanti calciatori che seguo come esempio: Maldini, Baresi, Nesta, Cannavaro, Scirea. E potrei aggiungerne altri. È stata una scelta difficile, avevo diverse opzioni, ma bisogna sempre guardare cosa è meglio. Diversi fattori giocano un ruolo. Per me – ha aggiunto De Ligt – è importante sapere quanto giocherò e quanto il club crede in me. La Juventus ha anche affermato di volermi fortemente. Hanno visto un futuro per me e miglioramenti in determinati aspetti del mio gioco”.

E’ impossibile dimenticare il recente passato:

“Per me è un’emozione lasciare l’Ajax. Ho vissuto momenti bellissimi e bruttissimi. E’ stato come andare sulle montagne russe. Nella vita c’è sempre un momento in cui bisogna salutare. Mi mancheranno tutti, ma nessuno sa cosa può riservare il futuro”. Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, nel mirino Cavani.

(fonte: Sportmediaset)