Inter Getafe Conte: “Non voglio rimpianti”.

Inter Getafe Conte

L’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, ha parlato del match di Europa League contro il Getafe.

L‘Inter di Antonio Conte ha chiuso il campionato di Serie A al secondo posto e si prepara a tornare in campo in Europa League contro il Getafe, in palio i quarti di finale: “Affrontiamo una competizione importante per tutti noi, non conta quanto lo sia per me – ha spiegato Antonio Conte nella conferenza stampa della vigilia – sarà fondamentale non avere rimpianti, dando comunque il massimo senza sapere dove ci porterà“.

Abbiamo iniziato a dover fare i conti con la pressione quando ci siamo ritrovati a dover recuperare posizioni in campionato. Nelle ultime tre partite la squadra ha mostrato miglioramenti e mi auguro che con il Getafe possa essere fatto un altro step. Voglio una risposta che dia continuità a quanto fatto“.

Gli spagnoli non se la passano bene. Hanno vinto solo una partita nel post lockdown e sono rimasti fuori dall’Europa: Ma sappiamo che sarà una partita ostica, un match sporco contro un avversario duro. La squadra ha raggiunto la maturità per calarsi in questo tipo di gara“.

Inter Getafe Conte: “Vincere aiuta a vincere”

La partita contro il Getafe è la prima dopo la fine del campionato: “Si può seminare poco e raccogliere tanto, o viceversa. Noi abbiamo raccolto qualcosa in meno, ma penso che la squadra abbia fatto i punti che ha meritato. Abbiamo mostrato progressi importanti sotto tutti i punti di vista“.

Un unico risultato ovvero la vittoria. Il trionfo in Europa League sarà fondamentale per la crescita del progetto: “Le vittorie portano convinzione e autostima, oltre che autorevolezza. Ma riuscirci non è mai semplice e se arrivi a farlo vuol dire che hai raggiunto un livello che può essere una base importante“. Sei appassionato di Sport ? Ti piacerebbe seguire l’Europa League e la Champions? Visita la nostra pagina o vai sui canali social.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *