Quantcast

Inter da Nagatomo a Soares. Spesi 90 milioni per 12 …

Inter da Nagatomo a Soares. Spesi 90 milioni per 12 difensori

Inter da Nagatomo a Soares. Non per caso, con Maicon, Chivu , l’Inter di Mancini e Mourinho in 7 stagioni hanno portato a casa 15 trofei. Forte anche di talenti sopraffini: da Ibra a Milito, da Zanetti a Cambiasso, da Eto’o a Stankovic.Poi dal 2011 è arrivato il gelo…. riguardo ai difensori di fascia intorno ai quali l’Inter, dopo la cessione di roberto Carlos (1997) in poi, il club nerazzurro ha effettuato molte operazioni sbagliate. L’Inter ha speso circa 90 milioni di euro per 12 difensori e trovandosi oggi con il non più giovane Asamoah, Vrsaljko in infermeria, Dalbert in attesa di un rilancio e D’Ambrosio non del tutto convincente. Di seguito i nomi dei giocatori acquistati dall’Inter: da Nagatomo a Soares.

Si parte dal gennaio 2010

Yuto Nagatomo (10,5 milioni Cesena). Un calciatore che ha comunque scritto una sua storia in nerazzurro, nonostante le sue imperfezioni difensive. Nel 2011 Jonathan ( 6,5 milioni Santos), il quale ha fatto pochissimo rispetto a come lo dipingevano, confrontandolo come il nuovo Maicon. Il portoghese Pereira nel 2012 (12,5 milioni Porto), grande delusione, scarso. Nel 2013 D’Ambrosio (3,8 milioni Torino), a volte ottimo e a volte pessimo, si adatta a tutti i ruoli difensivi.

Davide Santon nel 2014 (4,8 milioni Newcastle), giovane talento inespresso. Ai suoi esordi nel club nerazzurro era considerato un vero fenomeno, ceduto nel Lippi-bis azzurro nel 2009, poi si è smarrito. Ripreso dall’Inter con l’avvento di Mancini, attualmente alla Roma. Nel 2014 Dodò (9,3 milioni Roma) , sfortunato, più infortuni che partite. Ora in Brasile al Cruzeiro. Cristian Ansaldi nel 2016 (10 milioni Genoa), banale con l’Inter, reciproca delusione. Caner Erkin (1,3 milioni a bilancio , parametro zero), è la vacanza estiva di un difensore turco che Mancini ha voluto, na poi Thohir ha licenziato Mancini ad agosto e con De Boer non c’era più spazio, rispedito al mittente.

Nel 2017 Henrique Dalbert (21,7 milioni Nizza), non si capisce ancora se è un talento o no. Acquistato come tale, non si capisce ancora cosa possa fare. Per concludere i tre acquisti dell’ultima stagione …. giudizi in corso : Asamoah (2,4 milioni a bilancio Juve), Sime Vrsaljko (6,5 milioni Atletico Madrid) e Cedric Soares (500 mila euro Southampton). Potrebbe interessarti anche: Conferenza stampa Spalletti

(fonte: Sportmediaset)

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *