Gran premio della Cina
Formula 1

Gran premio della Cina. La vittoria va a…..

Gran premio della Cina. Si è appena concluso il Gran Premio della Cina con una grandissima prova del pilota della Mercedes Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica, dopo una partenza perfetta, conduce la corsa quasi in solitaria, senza essere mai infastidito dai rivali. Il Gran Premio della Cina oltre al trionfo del pilota inglese segna la terza doppietta consecutiva per la Mercedes. Il secondo posto infatti Valtteri Bottas che termina la gara a 6.5 secondi dal compagno di squadra.

La scuderia di Maranello, anche a causa delle strategie sbagliate, non è mai riuscita a mettere in difficoltà la Mercedes. Sebastian Vettel si deve accontentare del gradino più basso del podio con un distacco di 13.7 secondi dalla vetta. Nel corso dell’ultimo giro, Vettel, subisce anche la beffa di vedersi sottratto il giro più veloce della gara da Pierre Gasly.

In quarta posizione a quasi mezzo minuto si classifica Max Verstappen che ottiene il massimo da una redbull con poca potenza nel motore. Quinto posto, invece, per Charles Leclerc a poco meno di 4 secondi Verstappen . Il ferrarista, che ad inizio gara conquista subito il terzo posto, vede la sua gara rovinata dalle decisioni del team ,primo con l’ordine di cedere il posto Vettel, poi per la tempistica delle sue soste ai box.

Si ferma in sesta posizione il francese Pierre Gasly con la sua Red Bull, che si segnala solamente per aver fissato il giro più veloce in gara.

Il Gran premio numero 1000 della Cina si conclude con la vittoria di un grande Hamilton. Potrebbe interessarti anche le parole di Mick Schumacher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *