GP di Formula 1. L’allarme l’ha lanciato Hamilton che in un’intervista parla di quello che bisognerebbe fare per avere corse appassionate.

GP Formula 1. Dopo la gara di domenica, Hamilton non si è nascosto di fronte alla faccia annoiata di chi gli faceva domande su un gran premio reso soporifero dal suo dominio schiacciante. Ha ammesso: “Anche io non mi diverto così”.

Bisogna fare qualcosa. E in fretta. L’allarme l’ha lanciato lo stesso Hamilton contro il suo interesse: “Se lo spettacolo è noioso non è colpa di noi piloti, ma di chi fa le regole”.

Che cosa serve per avere corse appassionanti?

Basta chiederlo ai piloti e avrete sempre la stessa risposta: “Macchine più semplici, meno carico aerodinamico e più grip meccanico in curva, ali poco sensibili in modo da aiutare i sorpassi, e qualche penalità in meno che lasci libertà di lottare ruota a ruota”. Proprio la direzione tecnica in cui stanno cercando di andare Ross Brawn e soci, che a fine marzo mostrarono ai team il disegno della loro monoposto ideale, con ali molto semplificate e priva di appendici aerodinamiche sulle fiancate. Potrebbe interessarti anche: Hamilton vince la GP Francia 2019

(fonte: Sportmediaset)