Fonseca Roma:”Sono ottimista per il futuro”.

Fonseca Roma

Il Tecnico della Roma, Paulo Fonseca, nonostante la sconfitta contro il Parma , si dichiara molto contento di come sono andate le cose ed è ottimista per quel che riguarda il futuro.

Dopo la sconfitta contro il Parma che ha frenato le ambizioni in classifica della Roma, Paulo Fonseca non ha perso affatto il suo ottimismo. Forse perché l’emergenza infortuni oramai fa parte del passato, visto il recupero di Mkhitaryan che aiuterà Dzeko a tornare il bomber di qualche settimana fa.

Ieri il tecnico della Roma era a Nyon, invitato dall’Uefa all’annuale forum nel quale gli allenatori discutono dei problemi del calcio , dando suggerimenti regolamentari . Fonseca era accompagnato dal suo agente, Nuno Abreu, e dopo aver parlato con Ancelotti e salutato Zidane , è arrivato al quartier generale dell’Uefa, sul lago Lemano. Insieme al tecnico giallorosso, era presente il gotha del calcio europeo: Guardiola, Klopp, ten Hag, Tuchel, Emery, gli italiani Allegri, Ancelotti, Sarri, l’ex romanista Garcia – ora alla guida del Lione – Zidane, Lucescu, Solskjaer. Dodici tecnici con i quali confrontarsi in questa ventesima edizione del Forum, lontani da riflettori e pressioni degli impegni agonistici.  Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo del Calcio? guarda la Pagina

Fonseca, che bilancio fa di questo inizio di esperienza alla Roma?
«Sono molto contento di come sono andate finora le cose. Peccato per la sconfitta di Parma che non ci voleva».

Che voto si dà per questi primi tre mesi nella Capitale?
«Io sono soddisfatto e ottimista per quel che riguarda il futuro. Non bisogna dimenticare che abbiamo iniziato un nuovo progetto e che ci vuole pazienza perché tutto funzioni come vorremmo. Stiamo lavorando al massimo».

Con il ritorno di Mkhitaryan, Dzeko tornerà a essere più brillante e a segnare?
«Credo di sì. Il ritorno di Mkhitaryan lo può aiutare molto e la sosta in quest’ottica ci aiuterà a recuperare Henrikh».

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *