F1 Monza. Leclerc davanti a tutti nelle Libere 1.

F1 Monza. Leclerc davanti a tutti nelle Libere 1.

F1 Monza. Al termine della prima sessione di Libere 1 è Leclerc il pilote più veloce.

F1 Monza . Charles Leclerc della Scuderia Ferrari ha chiuso in 1’27”905  in un turno a lungo condizionato dalla pioggia. Secondo e terzo tempo per le McLaren di Sainz e Norris, mentre hanno chiuso 4° e 8° Lewis Hamilton e Sebastian Vettel: + 0”825 per il britannico della Mercedes + 2”602 per il tedesco della Rossa .

Caricato dalla vittoria di SpaCharles è ripartito spingendo al massimo e prendendosi il miglior tempo a chiusura di una FP1 nonostante le condizioni meteo. Sessione decisamente più complicata per Vettel, che prima ha faticato molto a trovare le traiettorie giuste sul bagnato e poi non è riuscito a completare un buon giro, vedendosi rifilare oltre 2 secondi e mezzo dal compagno a parità di gomma.

Buon tempo di Hamilton con la soft, solamente 9° a + 2”691 dalla vetta invece Bottas, con la stessa gomma del vicino di box. A spiccare le due McLaren di Sainz (2° a + 0”306) e Norris (3° + 0”545). Al 5° e 7° tempo per le Red Bull di Albon (+ 1”120) e Verstappen (+ 2”195); 6° e 10° per le Toro Rosso di Kvyat (+ 2”055) e Gasly (+ 2”790). Tutti con gomme soft.

Raikkonen è finito a muro dopo circa mezzora di attività, insabbiando la sua Alfa Romeo nella ghiaia all’uscita della parabolica, fortunatamente senza nessuna conseguenze . Pesante, invece, l’impatto di Perez alla variante Ascari, con grossi danni al posteriore della sua Racing Point. L’ultima sospensione è stata dovuta a un testacoda di Gasly, che ha piantato la sua Toro Rosso su uno dei cordoli della prima variante. Undicesimo tempo finale per Antonio Giovinazzi, il migliore tra quelli che non hanno mai montato gomme da asciutto. Potrebbe interessarti anche: F1 Monza, conferenza dei piloti

(fonte: Sportmediaset)

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *