Quantcast

Donnarumma compie 20 anni. Gli auguri del Milan …

Donnarumma compie 20 anni. Gli auguri del Milan ...

Donnarumma compie 20 anni. Il portiere del Milan oggi compie 20 anni e sono molti gli auguri sui social, sopratutto del club rossonero. Il club del Milan gli dedica un video con tutte le sue parate più spettacolari. Ha esordito in Serie A a soli 16 anni in un Milan-Sassuolo, sotto la guida di Sinisa Mihajlovic. Solamente vent’anni, per uno che ha già un passato da veterano. Un passato veramente ricco di elogi, ma nel contempo anche di polemiche.

Il più giovane giocatore di sempre a raggiungere 100 presenze in Serie A.

Sui social una parte dei tifosi non volevano Donnarumma, ma chiedevano che, la titolarità della porta del Milan, fosse affidata a Reina. Ma da novembre in poi le cose sono cambiate, infatti Donnarumma che oggi compie 20 anni, si è ripreso il Milan con l’approvazione dei tifosi. Donnarumma è diventato uno dei simboli della rinascita del Milan che viaggia verso la finale di Coppa Italia e un piazzamento in Champions. E i numeri lo testimoniano, visto che Gigio è ad oggi il miglior portiere d’Europa come percentuale di parate.

“E’ un ragazzo giovane, che sta ancora maturando. In nazionale è sempre andato bene e migliora partita dopo partita”, ha detto di lui il ct azzurro Roberto Mancini a Tiki Taka. “Sono molto felice di averlo portato al Milan e gli auguro di rimanere in rossonero forever – le parole dell’ex ad del Milan Adriano Galliani a Milanews – Provo un grande orgoglio nel ripensare a quella scelta che facemmo in quell’estate decisiva per il suo arrivo. Se mi stupii quando Mihajlovic mi disse che lo avrebbe messo con il Sassuolo? No, perché Gigio ha sempre avuto un grande talento ed è spesso stato precoce, visto che nelle giovanili giocava sempre con compagni di uno-due anni più grandi. Dunque, nessuna sorpresa, ma grande orgoglio”. Potrebbe interessarti anche: Bologna Juventus 0-1

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *