Il Napoli di Gennaro Gattuso ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, nella semifinale di Coppa Italia.

Sarà Napoli-Atalanta l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Si gioca nell’ambito del doppio confronto: andata allo Stadio Diego Armando Maradona mercoledì 3 febbraio alle ore 20.45, mentre il ritorno al Gewiss Stadium il 10 febbraio sempre alle ore 20.45. Gli uomini di Gattuso hanno conquistato la semifinale vincendo contro lo Spezia per 4-2 grazie ai gol di Koulibaly, Lozano, Politano ed Elmas. Gli ospiti invece hanno battuto la squadra di Simone Inzaghi con il risultato di 3-2 grazie ai gol di Djimsiti, Malinovski e Mirancuk.

LE SEMIFINALI

DATAORAPARTITA 
2 feb20:45Inter-Juventus
3 feb20:45Napoli-Atalanta
9 feb20:45Juventus-Inter
10 feb20:45Atalanta-Napoli
Semifinale Coppa Italia

La partita di semifinale Coppa Italia tra Napoli e Atalanta si giocherà mercoledì 3 febbraio 2021 alle ore 20.45 nel palcoscenico dello Stadio “Dego Armando Maradona” e verrà trasmessa in diretta tv esclusiva dalla Rai , ovvero l’emittente che detiene i diritti della competizione. La sfida sarà visibile anche in streaming grazie alla piattaforma RaiPlay attraverso dispositivi come pc e notebook .

Le formazioni di Coppa Italia Napoli-Atalanta

Gennaro Gattuso è pronto a scendere in campo con il 3-4-3 . Tra i pali Ospina, difesa a tre formata da  Maksimovic, Manolas e Koulibaly. A centrocampo, dopo le ottime prestazioni recenti, conferma per Demme affiancato da Bakayoko, mentre sulle fasce laterali agiranno Di Lorenzo e Mario Rui. In attacco il tridente offensivo Politano, Lozano e Insigne.

Gian Piero Gasperini non avrà a disposizione Palomino squalificato contro la squadra di Simone Inzaghi e scenderà in campo con il 3-4-1-2. A difesa del portiere Gollini spazio a ToloiRomero e Djimsiti. A centrocampo la coppia de Roon – Freuler, mentre sulle corsie laterali spazio a Maehle Gosens. Sulla trequarti Pessina, pronta ad innescare la coppia offensiva Ilicic-Zapata, quest’ultimo al posto di Muriel.

Napoli (3-4-3): Ospina; Maksimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Bakayoko, Demme, Mario Rui; Politano, Lozano, Insigne. 

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata.