Quantcast

Coppa Italia Napoli Atalanta, le formazioni della semifinale.

Coppa Italia Napoli Atalanta

Il Napoli di Gennaro Gattuso ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, nella semifinale di Coppa Italia.

Sarà Napoli-Atalanta l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Si gioca nell’ambito del doppio confronto: andata allo Stadio Diego Armando Maradona mercoledì 3 febbraio alle ore 20.45, mentre il ritorno al Gewiss Stadium il 10 febbraio sempre alle ore 20.45. Gli uomini di Gattuso hanno conquistato la semifinale vincendo contro lo Spezia per 4-2 grazie ai gol di Koulibaly, Lozano, Politano ed Elmas. Gli ospiti invece hanno battuto la squadra di Simone Inzaghi con il risultato di 3-2 grazie ai gol di Djimsiti, Malinovski e Mirancuk.

LE SEMIFINALI

DATAORAPARTITA 
2 feb20:45Inter-Juventus
3 feb20:45Napoli-Atalanta
9 feb20:45Juventus-Inter
10 feb20:45Atalanta-Napoli
Semifinale Coppa Italia

La partita di semifinale Coppa Italia tra Napoli e Atalanta si giocherà mercoledì 3 febbraio 2021 alle ore 20.45 nel palcoscenico dello Stadio “Dego Armando Maradona” e verrà trasmessa in diretta tv esclusiva dalla Rai , ovvero l’emittente che detiene i diritti della competizione. La sfida sarà visibile anche in streaming grazie alla piattaforma RaiPlay attraverso dispositivi come pc e notebook .

Le formazioni di Coppa Italia Napoli-Atalanta

Gennaro Gattuso è pronto a scendere in campo con il 3-4-3 . Tra i pali Ospina, difesa a tre formata da  Maksimovic, Manolas e Koulibaly. A centrocampo, dopo le ottime prestazioni recenti, conferma per Demme affiancato da Bakayoko, mentre sulle fasce laterali agiranno Di Lorenzo e Mario Rui. In attacco il tridente offensivo Politano, Lozano e Insigne.

Gian Piero Gasperini non avrà a disposizione Palomino squalificato contro la squadra di Simone Inzaghi e scenderà in campo con il 3-4-1-2. A difesa del portiere Gollini spazio a ToloiRomero e Djimsiti. A centrocampo la coppia de Roon – Freuler, mentre sulle corsie laterali spazio a Maehle Gosens. Sulla trequarti Pessina, pronta ad innescare la coppia offensiva Ilicic-Zapata, quest’ultimo al posto di Muriel.

Napoli (3-4-3): Ospina; Maksimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Bakayoko, Demme, Mario Rui; Politano, Lozano, Insigne. 

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *