Coppa Italia Atalanta Napoli, le formazioni della semifinale.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Napoli di Gennaro Gattuso, nella semifinale di Coppa Italia.
Dopo lo 0-0 di sette giorni fa, Atalanta e Napoli si ritrovano nuovamente di fronte per giocarsi un posto nella finale di Coppa Italia. Si riparte da un pareggio allo Stadio Diego Armando Maradona, con l’Atalanta che cerca a tutti i costi di tornare in finale dopo due anni, mentre il Napoli è campione in carica.
La partita Atalanta-Napoli si giocherà mercoledì 10 febbraio 2021 alle ore 20.45 nel palcoscenico del Gewiss Stadium di Bergamo e verrà trasmessa in diretta tv esclusiva dalla Rai , ovvero l’emittente che detiene i diritti della competizione. La sfida sarà visibile anche in streaming sui siti di riferimento della rete nazionale. Basterà infatti collegarsi al sito della Rai, oppure al sito di RaiPlay, oppure scaricare l’applicazione Rai Play, per poi selezionare il canale in palinsesto e seguire il match.
Le formazioni della semifinale di Coppa Italia Atalanta-Napoli
Gian Piero Gasperini scenderà in campo con il modulo 3-4-1-2. A difesa del portiere Gollini spazio a Toloi, Palomino e Djimsiti. A centrocampo la coppia de Roon – Freuler, mentre sulle corsie laterali spazio a Maehle e Gosens. Sulla trequarti Pessina, pronta ad innescare la coppia offensiva Muriel-Zapata.
Gennaro Gattuso è pronto a scendere in campo con il 4-3-3 . Tra i pali Ospina, difesa a quattro formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic e Hysaj. A centrocampo Bakayoko affiancato da Elmas e Zielinski. In attacco il tridente offensivo formato da Lozano, Osimhen e Lorenzo Insigne.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Osimhen, Lorenzo Insigne.
Potrebbe interessarti anche: Ruud Gullit, la storia del “Tulipano nero e Simba”.