L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sfida la Lazio di Simone Inzaghi nei quarti di finale di Coppa Italia.

L’Atalanta arriva ai quarti di Coppa Italia dopo aver battuto per 3-1 il Cagliari agli ottavi mentre la Lazio grazia alla vittoria contro il Parma con il risultato di 2-1. L’ultimo incontro tra le due squadre in campionato risale allo scorso 30 settembre, finito per 4-1 a favore dell’Atalanta grazie a Papu Gomez, che sta per lasciare la squadra e non sarà presente in partita.

La partita Atalanta-Lazio, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, si giocherà mercoledì 27 gennaio 2021 alle ore 17.45 nel palcoscenico del Gewiss Stadium e verrà trasmessa in esclusiva dalla Rai, che detiene i diritti della competizione. La partita sarà visibile su Rai Due. Il match inoltre sarà visibile anche in streaming grazie alla piattaforma RaiPlay. Basterà scaricare l’applicazione da tablet o da smartphone, oppure collegarsi al sito ufficiale dI RaiPlay da computer.

Le formazioni di Coppa Italia Atalanta-Lazio

Gian Piero Gasperini schiererà il 3-4-2-1. A difesa del portiere Gollini spazio a ToloiRomero Palomino. A centrocampo agiranno De Roon–  Freuler, mentre sulle corsie laterali spazio a Maehle Gosens. Sulla trequarti la coppia MalinovskyiMiranchuk, pronti ad innescare l’unica punta Muriel.

Simone Inzaghi è pronto a schierare il modulo 3-5-2. Tra i pali Reina, difesa a tre formata da  Patric, Hoedt Acerbi. A centrocampo Milinkovic-Savic, Scalante A. Akpro, mentre la coppia formata da Marusic Fares agirà sulle fasce laterali. In attacco la coppia offensiva Pepeira-Muriqi.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Miranchuk; Muriel. 

LAZIO (3-5-2-): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Escalante, Akpa Akpro, Fares; Pereira, Muriqi. 

Potrebbe interessarti anche: Milan Tomori: ” Una squadra dalla grande storia”.