Chase Carey:” I GP si correranno anche con un contagio”.

chase carey

L’ad della Formula 1, Chase Carey , ha parlato dei Gran Premi programmati che non saranno annullati in caso di contagio.

Chase Carey , ad della Formula 1, dopo l’annuncio del calendario post pandemia, ha dichiarato che in caso di contagio dei piloti o dei vari team , i Gran Premi non saranno annullati : “Avremo una procedura che nel caso di un’infezione non ci porterà alla cancellazione. Se un pilota risulta contagiato, i team hanno disponibili i sostituti“.

Carey , l’ad della Formula 1, poi ha parlato anche del tema contagi a stagione in corso: “Avremo una procedura – ha detto Carey nel comunicato apparso sul sito ufficiale della Formula 1 – in base alla quale un caso di infezione non porterà a una cancellazione del GP. Se un pilota risulta contagiato, i team hanno disponibili i sostituti“.

Carey ha anche detto che la gamma degli scenari possibili è “troppo ampia” per poter prevedere tutto, “ma una squadra non in grado di correre non annullerebbe la validità del gran premio“. Chase Carey si è detto molto “fiducioso” che i” rigorosi protocolli” messi in atto nel circus per ridurre al minimo il rischio con il coronavirus “si dimostreranno sufficienti a dissipare le preoccupazioni. Esistono linee guida, contenute in 80-90 pagine“.

Il GP austriaco sarà il primo di otto gare europee (5 luglio) che saranno disputate in due mesi, e si concluderanno con il Gran premio d’Italia il 6 settembre 2020 . Il resto della stagione non è stato confermato a causa delle incertezze della situazione del coronavirus nei paesi coinvolti, ma Carey è fiducioso che la stagione avrà tra le 15 e le 18 gare. Entro fine giugno sarà presa comunque una decisione sul calendario definitivo. Sei appassionato di Sport ? Ti piacerebbe essere sempre aggiornato sulla tua squadra del Cuore ? Visita la nostra pagina mainsport.it o vai sui canali social.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *