Champions League. Il calendario 2019/2020.
La vittoria del Liverpool a Madrid , ha permesso di definire le quattro fasce della prossima Champions League.
Champions League, il calendario 2019/2020. L’edizione 2018/2019 della Champions League si è conclusa dopo la vittoria del Liverpool. La finale si giocherà il 30 maggio 2020 a Istanbul, in Turchia e prenderà il via il 25 giugno con la prima fase preliminare.
Delineate le fasce per il 2019-2020:
i Reds, campioni, si confermato testa di serie, mentre sarà in seconda fascia il Tottenham, uscito sconfitto dalla finale di Madrid. La fase a gironi della prossima Champions comincerà invece il 17 settembre, ma per conoscere la composizione dei quattro gruppi bisognerà attendere il prossimo 29 agosto.
Le fasce delle italiane
In prima fascia, tra le teste di serie, ci sarà la Juventus, che ha vinto in Serie A . In seconda fascia ci sono big di spessore come Real e Atletico Madrid, o come lo stesso Tottenham. In seconda fascia anche il Napoli di Ancelotti. L’Inter sarà invece inserita in terza fascia e potrebbe dunque incontrare squadra molto pericolose. L’Atalanta, infine, alla prima partecipazione in Champions League, partirà dalla quarta e ultima fascia.
Le quattro fasce
1^ FASCIA: Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Manchester City, Paris Saint-Germain, Zenit San Pietroburgo, Liverpool e Chelsea,
2^ FASCIA: Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Napoli, Shakhtar Donetsk, Tottenham
2^ o 3^ FASCIA: Benfica, Lione
3^ FASCIA: Bayer Leverkusen, Salisburgo, Valencia, Inter.
3^ o 4^ FASCIA: Lokomotiv Mosca, Genk, Galatasaray, Lipsia
4^ FASCIA: Atalanta, Lille. Potrebbe interessarti anche: Finale Champions League Tottenham Liverpool
(fonte: Skysport)