Calciomercato. Dani Alves al San Paolo firma fino al 2022.

Calciomercato. Dani Alves al San Paolo firma fino al 2022.

Calciomercato. Alves torna in Brasile , avrà il numero 10: “Ho scelto la mia gente e il club che amo”.

Calciomercato. Pochi giorni fa, il terzino brasiliano scherzava sul suo status di disoccupato, si trovava senza squadra dopo essere stato nominato MVP della Copa America. È durato poco: l’ex juventino ha firmato fino al dicembre 2022, quando avrà 39 anni. 

Siamo nel 2019 e avrei potuto scegliere qualsiasi altra squadra per cui giocare – ha spiegato Dani Alves -. Ma ho scelto di tornare in Brasile, nel mio Paese, nella mia gente. Nel club che amo. Sembra impossibile, ma sono qui“. Era dal 2002 che il laterale non giocava in patria: lasciò il Bahia per il Siviglia, poi al top della sua carriera ha vinto tutto con il Barcellona, prima delle ultime stagioni alla Juve e al Psg.

Oltre al commovente video di benvenuto, il San Paolo l’ha omaggiato affidandogli la maglia numero 10, la più ambita in tutto il mondo e particolarmente in Brasile. “Dani Alves – ha spiegato il presidente Carlos Augusto de Barros è la personificazione di ciò che vogliamo per il San Paolo. Uno dei giocatori più importanti a livello mondiale, riconosciuto per la sua immensa professionalità, per la sua forte determinazione e il suo desiderio incessante di titoli e vittorie. Ho detto a Dani che un giorno avrebbe giocato qui, nella squadra che ama. Oggi posso dire con orgoglio che ho mantenuto la promessa“. Potrebbe interessarti anche: Calcio Juve, la nuova avventura di Kean

(fonte: Sportmediaset)

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *