Calcio, SPAL-Napoli. La SPAL di Leonardo Semplici sfida il Napoli di Carlo Ancelotti nella 36ª giornata di Serie A . La SPAL ha conquistato la salvezza matematicamente e sono all’11° posto con 42 punti , frutto di 11 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte. Il Napoli, invece è al 2° posto con 73 punti, frutto di 22 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, e si sono garantiti la qualificazione matematica alla prossima Champions League. La partita si giocherà oggi 12 maggio 2019 alle ore 18.00 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara.

Il match sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Sky e sarà visibile sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Chi volesse potrà seguire la partita anche in diretta streaming, collegandosi alla piattaforma Sky Go con i propri pc, tablet o smartphone.

Le probabili formazioni della 36.ma giornata di Calcio SPAL-Napoli:

Semplici potrebbe schierare il modulo 3-5-2. Davanti potrebbe esserci Floccari per far coppia con Petagna. In regia  Missiroli Lazzari con Fares sulle corsie laterali. Davanti al portiere Viviano, la linea a tre composta da Vicari, Felipe e uno tra Bonifazi o Cionek.

Ancelotti non avrà a disposizione Insigne, Mertens, Ounas, Chiriches e Maksimovic . Milik sarà affiancato da Younes o Verdi. Non sarà della partita neanche Ospina, volato in Colombia per problemi familiari. Fra i pali confermato Meret, ballottaggio fra Hysaj e Malcuit a destra e fra Ghoulam e Mario Rui a sinistra. Al centro della difesa potrebbe esserci Albiol accanto a Koulibaly, in mediana Fabian Ruiz e Allan, con Callejón sulla destra e Zielinski a sinistra. 

SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Petagna, Floccari.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejón, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Younes. Potrebbe interessarti anche: Ranieri, la Roma si gioca tutto

(fonte: Goal.com)