Calcio Roma. I giallorossi pensano di dare al Pipita la fascia di capitano e puntano ad avere il centravanti argentino con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Calcio Roma. Il club giallorosso, impegnato in diverse trattative per rinforzare il reparto arretrato, non perde di vista Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino è il sogno di questa estate e a Trigoria sperano di convincere il Pipita a diventare il nuovo Batistuta (parole del ds Petrachi). Al momento il giocatore si sta allenando con la Juventus con un contratto fino al 2021 e con uno stipendio da 6,5 milioni , ma per lui a Torino non c’è più spazio .

La dirigenza juventina sta lavorando per facilitare la partenza dell’attaccante. Dal canto suo la Roma sarebbe disponibile ad acquisire il bomber con la formula del prestito con obbligo di riscatto, a patto che il giocatore accetti di ridursi l’ingaggio (4,5 milioni fino al 2023). A Trigoria sta maturando l’idea di dare proprio a Higuain la fascia di capitano (l’erede designato, Florenzi, è in partenza) a testimonianza della fiducia incondizionata nei suoi confronti. Tutto ora è nelle mani dell’ex Chelsea: il suo sì potrebbe aprire le porte del passaggio di Dzeko all’Inter e Icardi alla Juventus. Potrebbe interessarti anche:

(fonte: Sportmediaset)