Calcio, Rodrigo Moreno saluta il Valencia. Dopo i festeggiamenti per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League e per la conquista dell’8ª Coppa del Re, arrivano degli indizi sull’addio di Rodrigo Moreno. A scuotere gli animi dei tifosi è una lettera pubblicata dal centravanti della Nazionale spagnola, che molti hanno letto come un addio. Queste le parole del calciatore:

È difficile spiegare quello che sto sentendo in questi ultimi giorni. Ascoltare il mio nome invocato nella piazza da migliaia di tifosi e percepire tanto amore e tanto rispetto nei miei confronti è un qualcosa di cui sarò sempre grato. Vi lascio queste due foto che rappresentano la mia massima allegria, il mio profondo ringraziamento e, soprattutto, il risultato finale della mia assoluta dedicazione e del mio rispetto per questo club. Grazie di cuore, vi voglio bene!”.

Rodrigo al Napoli? Il Valencia è obbligato a vendere

Intanto le voci sul presunto addio del calciatore sembrano prendere forma , dopo la lettera del calciatore. In città tutti pensano che la sua destinazione sarà il Napoli, che aveva tentato di averlo già l’anno scorso. Però il club non è più nelle condizioni di rispondere alle richieste per il cartellino del suo attaccante. Per la clausola rescissoria infatti sono previsti 120 milioni di euro.

La società presieduta da Peter Lim, infatti, entro il prossimo 30 giugno ho l’obbligo di incassare 45 milioni per questioni di bilancio, esattamente come accaduto l’anno scorso, quando si è vista costretta a cedere Joao Cancelo alla Juventus. Le trattative tra il Napoli e Rodrigo sarebbero già in fase più che avanzata. Potrebbe interessarti anche: Calcio, Gattuso si dimette

(fonte: Il Corriere dello Sport)