Calcio, la Lazio vince la Coppa Italia. L’Atalanta viene…

Calcio, la Lazio vince la Coppa Italia. L'Atalanta viene...

Calcio, la Lazio vince la Coppa Italia. L'Atalanta viene...

Calcio la Lazio vince la Coppa Italia. Nella finale di calcio di Coppa Italia dell’Olimpico la Lazio batte l’Atalanta per 2-0. La Lazio vince la Coppa Italia per la settima volta nella propria storia, grazie alle reti di Milinkovic-Savic (82′) poco dopo il suo ingresso in campo e Correa in contropiede (90′). Queste le pagelle della Lazio:

Milinkovic Savic 7 – Entra e decide il match staccando impetuosamente di testa sugli sviluppi di un corner. Un gesto tecnico che spazza via le polemiche degli ultimi mesi e una stagione al di sotto delle aspettative, una rete che vale un titolo. Più decisivo in questi pochi minuti che nell’intero anno.

Correa 7 – La sensazione è sempre la stessa, quando la palla passa dai suoi piedi può succedere di tutto. Il raddoppio chiude i conti ma mette in mostra la sua qualità nell’eludere Freuler. Sicuramente il più ispirato davanti.


De Roon 6 – Il palo colpito (e la mano di Bastos) gridano vendetta, in mezzo al campo dà il solito contributo di geometria e solidità. Ma intorno a lui qualcosa gira meno bene del solito.

Gomez 5,5 – Ci prova in tutti i modi a trovare un varco vincente, ma ci va vicino solo scheggiando il palo nell’ultimo quarto d’ora. Per il resto è stato ben contrastato dal centrocampo laziale.

Djimsiti 5 – In campionato aveva dominato la scena, nel secondo tempo di questa finale è il primo a naufragare. Sbaglia tre palloni semplici uscendone indenne, poi però si fa sovrastare da Milinkovic in area sul gol della Lazio.


Immobile 5 – Continua il suo momento negativo, non risulta mai pericoloso. I suoi movimenti provano ad aprire gli spazi, ma la gara cambia con l’ingresso di Caicedo.

IL TABELLINO

ATALANTA-LAZIO 0-2
Atalanta (3-4-1-2):
 Gollini 6; Palomino 6, Djimsiti 5, Masiello 5,5; Hateboer 5,5, De Roon 6 (39′ st Pasalic sv), Freuler 5, Castagne 5,5 (39′ st Gosens sv); Gomez 5,5; Ilicic 5, Zapata 5 (39′ st Barrow sv). A disp.: Berisha, Rossi, Mancini, Reca, Ibanez, Colpani, Delprato, Pessina, Piccoli. All.: Gasperini 5,5.


Lazio (3-5-2): Strakosha 6; Luiz Felipe 6,5, Acerbi 6,5, Bastos 5 (35′ Radu 6); Marusic 5,5, Parolo 6,5, Leiva 6,5, Luis Alberto 5,5 (34′ st Milinkovic-Savic 7), Lulic 6; Correa 7, Immobile 5 (21′ st Caicedo 6,5). A disp.: Proto, Guerrieri, Patric, Wallace, Durmisi, Badelj, Romulo, Cataldi, Neto. All.: Inzaghi 6,5.

Arbitro: Banti
Marcatori: 37′ st Milinkovic-Savic, 45′ st Correa
Ammoniti: Masiello, Zapata, Freuler (A); Bastos, Lulic, Marusic (L)
Espulsi: nessuno. Potrebbe interessarti anche: Calcio Mercato Napoli Insigne

(fonte: Sportmediaset)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons