Il Barcellona di Ronald Koeman ospita la Juventus di Andrea Pirlo, nella sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League.

Il Barcellona al primo posto a quota 15, sfida la Juventus al secondo posto con 12 punti in classifica, nella sesta e ultima gara a gironi di Champions League. Entrambe sono già aritmeticamente qualificate agli ottavi di finale, c’è solo da stabilire chi chiuderà in testa. Sarà la sfida tra blaugrana e bianconeri, ma anche quella tra Lionel Messi Cristiano Ronaldo. I due fuoriclasse si ritrovano per la prima volta da quando il portoghese ha lasciato il Real Madrid per trasferirsi alla Juventus.

La partita Barcellona-Juventus si giocherà martedì 8 dicembre 2020 alle ore 21.00 nel palcoscenico dello Stadio Camp Nou di Barcellona e verrà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Gli abbonati avranno anche la possibilità grazie a Sky Go di godersi la partita in diretta streaming sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, sia sul proprio pc o notebook.

Nel primo caso occorrerà scaricare la app, nel secondo basterà collegarsi con il sito ufficiale della piattaforma. L’alternativa è costituita da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente, acquistando uno dei pacchetti proposti, di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare.

Le formazioni Barcellona-Juventus di Champions League

Ronald Koeman è pronto a schierare il 4-2-3-1. A difesa del portiere Ter Stegen, spazio a Dest, Lenglet, Araujo Jordi Alba. A centrocampo la coppia formata da De Jong e Busquets. Sulla trequarti spazio a Griezmann affiancato da Messi e Coutinho. In attacco unica punta Braithwaite.

Andrea Pirlo scenderà in campo con il modulo 4-4-2. Tra i pali Buffon, difesa a quattro formata da Cuadrado, Danilo, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo Arthur e Rabiot, mentre sulle corsie laterali agiranno Ramsey e Chiesa. In attacco la coppia offensiva MorataCristiano Ronaldo.

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Araujo, Jordi Alba; De Jong, Busquets; Messi, Griezmann, Coutinho; Braithwaite.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.

Potrebbe interessarti anche: Cristiano Ronaldo, il gol più bello.