Ancelotti: “Il mio Napoli è già in vantaggio sulle altre”.

Ancelotti: "Il mio Napoli è già in vantaggio sulle altre".

L’allenatore del Napoli ha parlato anche del mercato: “Manolas è davvero forte. James e Lozano? Ho minacciato De Laurentiis. Per scherzo”

Carlo Ancelotti e il suo Napoli , in soli sette giorni ha messo in riga i campioni d’Europa del Liverpool e il Marsiglia. “Abbiamo evidenziato le qualità, che sono il palleggio, il fraseggio e anche la personalità. Ma pure qualche limite, perché abbiamo fatto un po’ fatica all’inizio a trovare spazio tra le linee. Ma avevamo una coppia di centrocampisti inedita, con Fabian Ruiz e Elmas. I due per la prima volta hanno giocato insieme“.

Diciamola tutta, Ancelotti, lei vuole un Napoli non solo concreto, ma anche bello: è d’accordo?

Noi vogliamo giocare bene, se si può. Ma abbiamo dimostrato anche tanta maturità, soprattutto nel finale, a Marsiglia, quando lo sforzo fisico ha cominciato a farsi sentire. È stata una prestazione positiva per tutte queste cose. Personalmente, sono soddisfatto, l’equilibrio lo stiamo trovando con le giocate giuste“.

Lei ha richiesto sia James Rodriguez sia Lozano, che dovrebbero essere in parte funzionali al suo progetto. In pratica ha quasi obbligato De Laurentiis a ingaggiarglieli.

Obbligato? No, l’ho addirittura minacciato. Scherzo, ovviamente. Stiamo valutando tante situazioni, ne ha parlato anche il presidente, ha spiegato dell’operazione Pépé che non siamo riusciti a definire. Insomma, la volontà di migliorare la squadra c’è in tutti noi, perché vogliamo vincere“. Potrebbe interessarti anche: La conferenza stampa di presentazione di Nainggolan

(fonte: La Gazzetta dello Sport)

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *