L’Ajax di Erik ten Hag ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, nella sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League.

L’Ajax al terzo posto a quota 7, sida l’Atalanta al secondo posto con 8 punti in classifica, nella sesta e ultima giornata a gironi di Champions League. L’obiettivo degli uomini di Gasperini è quello di non perdere contro l’Ajax per proseguire il cammino in Champions. È questo l’obiettivo di Gasperini che alla vigilia della sfida ha parlato in conferenza stampa:

È difficile fare calcoli in questo tipo di partita, bisogna fare il massimo. La gara, per il valore offensivo dell’Ajax, difficilmente sarà da 0-0 però è anche la nostra mentalità: siamo più bravi a giocare la partita che a difenderci. Abbiamo il vantaggio dei due risultati, questo ci induce ad avere qualche piccolo vantaggio

La partita Ajax-Atalanta si giocherà mercoledì 9 dicembre 2020 alle ore 18.55 nel palcoscenico dello ‘Johan Cruijff Arena’ di Amsterdam e verrà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Gli abbonati avranno anche la possibilità grazie a Sky Go di godersi la partita in diretta streaming sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, sia sul proprio pc o notebook.

Nel primo caso occorrerà scaricare la app, nel secondo basterà collegarsi con il sito ufficiale della piattaforma. L’alternativa è costituita da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente, acquistando uno dei pacchetti proposti, di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare.

Le formazioni Ajax-Atalanta di Champions League

Erik ten Hag scenderà in campo con il modulo 4-3-3. A difesa del portiere Onana, spazio a Klaiber, Schuurs, Blind e Tagliafico. A centrocampo Labyad affiancato da Klaassen e Gravenberch. In attacco il tridente offensivo AntonyTraoréTadic.

Gian Piero Gasperini è pronto a schierare il 3-4-1-2. Tra i pali Gollini, difesa a tre composta da Toloi, Romero e Djimsiti. In mediana la coppia De RoonFreuler, mentre sulle corsie laterali agirano Hateboer e Gosens. Sulla trequarti spazio a Pessina, pronto ad innescare la coppia offensiva IlicicGomez.

AJAX (4-3-3): Onana; Klaiber, Schuurs, Blind, Tagliafico; Klaassen, Labyad, Gravenberch; Antony, Traoré, Tadic.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Gomez.

Potrebbe interessarti anche: Beppe Bergomi: “Ibra meglio di Cristiano Ronaldo”.